Corsi di Altre Lingue

corso lingue bambini

L'eccezione fa la differenza, che sia per lavoro o per cultura personale, sono infiniti i motivi per conoscere le lingue più parlate al mondo.

 

FRANCESE

Diffuso in Francia, Canada, Svizzera, Belgio e nel continente Nord africano è una lingua importantissima sotto tanti punti di vista. La Francia, per esempio, è quinta potenza commerciale e terzo paese nella raccolta degli investimenti stranieri.

TEDESCO

Il tedesco è madrelingua in Europa. Ci sono 83 milioni di tedeschi oltre ai cittadini di Austria, Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein. Il tedesco è inoltre parlato da molte persone nell’Italia Settentrionale, Belgio dell’Est, Olanda, Danimarca, Francia dell’Est, Polonia, Repubblica Ceca, Russia e Romania. Non dimentichiamo che le multinazionali tedesche sono presenti in tutto il mondo. La Germania è un paese ricco di storia e di cultura, di bellezze naturalistiche e di stile.

SPAGNOLO

Lo spagnolo è la seconda lingua al mondo dopo il cinese mandarino, con circa 329 milioni di persone che lo parlano dalla nascita, suddivisi in 24 nazioni al mondo. Anche negli Stati Uniti quasi il 30% della popolazione parla spagnolo con un totale di 800 milioni di persone tra Colombia, Messico, Cuba, Cile, Argentina, Venezuela, Spagna, Perù, Ecuador, Paraguay, El Salvador, Repubblica Dominicana, Guatemala, Honduras, Bolivia, Nicaragua, Uruguay, Marocco, Costa Rica e Panama. E' una delle lingue più importanti del turismo internazionale.

PORTOGHESE

Il portoghese è parlato in 11 paesi distribuiti su 4 continenti, è la lingua ufficiale non solo di Portogallo e Brasile, ma anche di Angola, Capo Verde, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Macao (Cina), Mozambico, São Tomé e Príncipe, Timor Est e Goa (India). Parlata in tanti altri paesi, vanta lo statuto di idioma ufficiale dell’Unione Europea. Il portoghese può aprire le porte ed i mercati di numerosi paesi, primo tra tutti il Brasile: settima potenza economica mondiale, ad alta ricettività turistica. Non c’è solo calcio e samba ma tutto un caleidoscopio di sfumature da scoprire.

CINESE (mandarino)

Il cinese mandarino è parlato come lingua madre da circa 1,2 miliardi di persone e da 1,3 miliardi come seconda lingua. Cina, Malesia, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Macao, non c’è Paese al mondo dove non ci sia una comunità cinese. La Cina è un importante partner commerciale in tutto il mondo.

RUSSO

Con un territorio che occupa 1/6 della superficie terrestre, la Russia risulta essere il paese più vasto del mondo; la lingua russa è essenziale per garantire la comprensione delle peculiarità del mercato russo e la gestione degli affari in questo Paese. La conoscenza del russo può essere richiesta anche nelle società straniere che operano con aziende o clienti russi per esempio nel settore del lusso, moda e design. Una volta imparato a leggere e a scrivere l’alfabeto cirillico tutto il resto della grammatica è una strada in discesa.

GIAPPONESE

Il Giappone è la terza potenza mondiale. I giapponesi hanno una proverbiale avversione verso l’inglese, che parlano mediamente male, quindi studiare la loro lingua viene molto apprezzato e può essere solo un vantaggio.
Non nascondiamo che è una lingua complessa da approcciare, a cominciare dagli ideogrammi, ma ci sono molti aspetti della grammatica che faranno tirare un sospiro di sollievo: mancano gli articoli, gli aggettivi e i nomi di cosa o persona non hanno maschile o femminile, né hanno singolare e plurale e i verbi non si coniugano!

ARABO

Negli ultimi decenni, l’interesse per il Mondo arabo ha avuto un balzo in tutto l’Occidente. Il Medio Oriente, proprio per la sua localizzazione, è un luogo affascinante con una cultura millenaria frutto di tante influenze diverse. Come attuale principale produttore di petrolio l’Arabia Saudita può permettersi di mantenere costante il suo sviluppo, restando all’avanguardia in moltissimi campi. L'arabo è parlato in 60 Paesi ed è la quinta lingua madre più parlata sulla Terra.

 

Gli Optional:

CORSI DI GRUPPO

Imparare una lingua straniera in gruppo favorisce il confronto e l’interazione, l’apprendimento è più dinamico e efficace. Gli insegnanti, qualificati ed esperti, vi trasmetteranno la loro cultura con lezioni coinvolgenti, divertenti e utili.
I corsi per adulti prevedono classi con un numero limitato di persone, accumunate da un livello di partenza simile, individuato tramite un test di lingua scritto e orale gratuito (solo per classi oltre il livello “base”).

CORSI INDIVIDUALI SU MISURA

I corsi individuali one-to-one, per tutte le lingue del mondo, possono essere attivati in qualsiasi momento dell’anno e personalizzabili in ogni aspetto: orario, giorno, frequenza e totale ore. I corsi sono basati sulla corretta identificazione delle tue esigenze e sul raggiungimento degli obiettivi fissati, presso la sede o via Skype.

E’ possibile frequentare corsi di lingua generale, business, business tematici o specialistici, e corsi di preparazione agli esami delle più importanti certificazioni internazionali: DALF / DELF (francese), Zertifikat Deutsch (tedesco) o DELE (spagnolo) ecc.

Siamo in grado di seguire i ragazzi che si trovano ad affrontare un recupero scolastico, ogni insegnate è qualificato e specializzato per lavorare con studenti di ogni età.

CHI SIAMO

service2

CONTATTACI

service2

SOCIAL LIFE

Social Life

Dove puoi trovarci

INTERNATIONAL HOUSE
LAKE COMO…team lingue

Scarica la nostra App

  Store words that you learn
in class or pick up on your
travels so that you can
refer to them later.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Top
Il nostro sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione, continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Leggi di più