Esami General English for Schools

Preparate vostro figlio ad un brillante futuro.

 

Una buona conoscenza della lingua inglese, sostenuta dalla giusta certificazione, può offrire agli studenti un vantaggio nella vita, e aprire loro un entusiasmante ventaglio di opportunità di studio, di lavoro e di successo nel loro paese e all'estero.

Gli esami Cambridge English for Schools sono creati appositamente per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e vengono offerti in affiancamento ad una vasta gamma di attività a sostegno di studenti ed insegnanti (si veda la sezione “come prepararsi” nel menù accanto). Dopo i già citati YLE Starters, Movers e Flyers - proposti anche nelle scuole pubbliche e private - Key English Test (KET), Preliminary English Test (PET) e First Certificate in English (FCE) con quest’ultimo arrivano a colmare il livello B2 del CEFR - Common European Framework of Reference for Languages (altrimenti detto QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue).

Ogni esame for Schools comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: reading, writing, listening e speaking. Gli esami Cambridge della versione “for School” hanno lo stesso format ed il medesimo livello di difficoltà della versione standard ma il contenuto e gli argomenti trattati nel KET, PET e FCE for Schools sono specificatamente concepiti sulla base di argomenti e situazioni familiari e degli interessi e delle esperienze tipiche dell’età scolare.

  • Cambridge English Key (KET) for Schools

    esami

    Cambridge English Key (KET) for Schools, dimostra l'abilità degli studenti nell’utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base

    • KET for Schools è al livello A2 del CEFR ed il raggiungimento di questo livello dimostra che uno studente è in grado di: comprendere e usare frasi ed espressioni di base, presentarsi e rispondere a domande di base su informazioni personali, interagire con anglofoni che parlano in maniera lenta e chiara, scrivere appunti brevi e semplici.

    • KET for Schools è pensato per motivare gli studenti aiutandoli ad acquisire sicurezza e la preparazione all’esame migliorerà notevolmente il loro inglese.
  • Cambridge English Preliminary (PET) for Schools

    Cambridge English Preliminary (PET) for Schools, dimostra l'abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l'inglese scritto e parlato quotidianamente.

    • PET for Schools è una certificazione di livello intermedio B1 che dimostra l'abilità degli studenti di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente. Il raggiungimento di questo livello dimostra che uno studente è in grado di comprendere le informazioni principali contenute in istruzioni semplici o annunci pubblicitari, gestire situazioni di tutti i giorni in pubblico, porre semplici domande e partecipare a conversazioni pratiche con amici, familiari e a scuola e anche scrivere lettere o prendere appunti su argomenti familiari
    • PET for Schools è pensato per motivare gli studenti aiutandoli ad acquisire sicurezza e la motivazione allo studio della lingua inglese. La preparazione all’esame migliorerà notevolmente il loro inglese.
  • Cambridge English First (FCE) for Schools

    esami general english adulti 2b

    Cambridge English First (FCE) for Schools, dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.

    • FCE for Schools è una certificazione di livello intermedio-alto B2. Raggiungendo questo livello, lo studente ha acquisito una dimestichezza tale da iniziare a lavorare in un ambiente di lingua inglese, studiare a un livello intermedio-alto o a un livello pre-laurea, come ad esempio in corsi di borse di studio, gestire una conversazione su una varietà di argomenti piuttosto ampia, prendere appunti mentre qualcuno sta parlando o scrivere una lettera, esprimere opinioni e motivazioni, rispondere a domande prevedibili o pratiche.
    • La preparazione per l'esame porta gli studenti a sviluppare abilità di comunicazione in lingua inglese e con l’ottenimento del FCE for Schools lo studente potrà vantare una delle certificazioni per la lingua inglese più importanti al mondo. È un risultato di cui potrà andare davvero orgoglioso. Il certificato Cambridge English: First for Schools è accettato come certificazione della conoscenza dell'inglese di livello intermedio-alto da migliaia di aziende leader e istituti di istruzione in tutto il mondo

I passi successivi all’esame Cambridge English First sono gli esami CAE e CPE.

Gli esami Cambridge English Key, Preliminary e First hanno alla base il più grande programma di ricerca del settore, forniscono il quadro più affidabile delle competenze linguistiche di uno studente e coprono tutte le principali varietà della lingua inglese. I test possono essere sostenuti da studenti con una vasta gamma di esigenze particolari (per informazioni contattate la nostra scuola).

Per aiutare i bambini e ragazzi a migliorare il loro inglese e prepararsi al test, International House … team lingue offre una vasta gamma di corsi di preparazione agli esami Cambridge sia nelle scuole pubbliche e private sia presso la propria sede attraverso delle lezioni studiate ad-hoc dove esercitarsi nelle varie discipline d’esame (reading, writing, listening e speaking) e imparare qualche “trucco del mestiere” per affrontare il test con maggiore sicurezza.

CHI SIAMO

service2

CONTATTACI

service2

SOCIAL LIFE

Social Life

Dove puoi trovarci

INTERNATIONAL HOUSE
LAKE COMO…team lingue

Scarica la nostra App

  Store words that you learn
in class or pick up on your
travels so that you can
refer to them later.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Top
Il nostro sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione, continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Leggi di più