Esami Young Learners

YLE creati per stimolare e motivare i bambini allo studio dell’inglese.

 

Cambridge English Language Assesment ha creato, appositamente per i giovani studenti che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore - dai 7 ai 12 anni - una serie di test sulla lingua inglese divertenti e stimolanti. Non ci sono promossi o bocciati, ogni bambino riceve un riconoscimento Cambridge English per festeggiare l'obiettivo raggiunto, acquisire fiducia e premiarlo per aver migliorato le proprie abilità comunicative. I tre test: Starters, Movers e Flyers danno inoltre un’indicazione circa il livello di preparazione necessario al superamento del test successivo.
Ogni test comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Listening, Speaking, Reading e Writing, è basato su argomenti e situazioni familiari e sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese.
I livelli indicati in ogni esame fanno riferimento al CEFR - Common European Framework of Reference for Languages (o QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue)

  • Cambridge English Starters (YLE Starters)

    Cambridge English Starters (YLE Starters), è l'inizio di un percorso di apprendimento della lingua per bambini e li introduce all'inglese scritto e parlato quotidianamente in modo divertente e motivante.

    • YLE Starters è il primo dei tre test Cambridge English per Young Learners ed il livello ad esso associato è appena sotto l’ A1 del CEFR. Dà ai bambini una buona base per l'apprendimento della lingua e mostra loro i progressi nello studio della lingua inglese.
    • YLE Starters è pensato per motivare i bambini aiutandoli ad acquisire confidenza linguistica nelle prime fasi di apprendimento dell'inglese migliorando il loro inglese passo dopo passo.
    • Acquisendo confidenza con la lingua, i bambini saranno motivati a proseguire l'apprendimento e a praticare l’inglese a un livello più avanzato.
    • Il passo successivo all’esame YLE Starters è l’esame YLE Movers.

  • Cambridge English Movers (YLE Movers)

    Cambridge English Movers (YLE Movers), è la fase successiva allo Starters nel percorso di apprendimento della lingua per i bambini, un ottimo modo per aiutare i più piccoli a sviluppare le proprie competenze linguistiche e compiere ulteriori progressi nella conoscenza della lingua inglese.

    • YLE Movers è il secondo dei tre test Cambridge English per Young Learners ed è al livello A1 del CEFR. A questo livello, ci si aspetta che un bambino comprenda istruzioni di base o partecipi a una conversazione reale di base su un argomento prevedibile; comprenda avvisi, istruzioni o informazioni di base, prenda appunti anche su orari, date e luoghi.
    • YLE Movers è pensato per motivare e stimolare i bambini all’apprendimento aiutandoli a rafforzare la confidenza verso la lingua inglese - come nel YLE Starters - passo dopo passo.
    • Acquisendo confidenza con la lingua, i bambini saranno motivati a proseguire l'apprendimento e a praticare l’inglese a un livello più avanzato.
    • Il passo successivo all’esame YLE Movers è l’esame YLE Flyers.

  • Cambridge English Flyers (YLE Flyers)

    Cambridge English Flyers (YLE Flyers), è il successivo tassello dopo Movers nel percorso di apprendimento della lingua per i bambini, è un ottimo metodo per dimostrare che i bambini sono in grado di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente ad un livello base

    • YLE Flyers è il livello più alto dei tre test divertenti e motivanti di Cambridge English per Young Learners, ed è al livello A2 del CEFR. A questo livello, ci si aspetta che un bambino comprenda l'inglese scritto di base e sia in grado di comunicare in situazioni familiari, presentarsi e rispondere a domande di base sulle proprie informazioni personali, interagire con anglofoni che parlano lentamente e chiaramente.
    • YLE Flyers è pensato per motivare e stimolare i bambini all’apprendimento aiutandoli a acquisire sicurezza verso la lingua inglese, come negli altri esami per Young Learners, passo dopo passo.
    • Acquisendo confidenza con la lingua, i bambini saranno motivati a proseguire l'apprendimento e a praticare l’inglese a un livello più avanzato.
    • I passi successivi all’esame YLE Flyers sono gli esami KET e PET


Gli esami Cambridge English Starters, Movers e Flyers hanno alla base il più grande programma di ricerca del settore, forniscono il quadro più affidabile delle competenze linguistiche di un bambino e coprono tutte le principali varietà della lingua inglese. I test possono essere sostenuti da bambini con una vasta gamma di esigenze particolari (per informazioni contattate la nostra scuola).

Per aiutare i bambini a migliorare il loro inglese e prepararsi al test, International House … team lingue offre una vasta gamma di corsi di preparazione agli esami Cambridge sia nelle scuole pubbliche e private sia presso la propria sede attraverso delle lezioni studiate ad-hoc dove esercitarsi nelle varie discipline d’esame (reading, writing, listening e speaking) e imparare qualche “trucco del mestiere” per affrontare il test con maggiore sicurezza.

CHI SIAMO

service2

CONTATTACI

service2

SOCIAL LIFE

Social Life

Dove puoi trovarci

INTERNATIONAL HOUSE
LAKE COMO…team lingue

Scarica la nostra App

  Store words that you learn
in class or pick up on your
travels so that you can
refer to them later.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Top
Il nostro sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione, continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Leggi di più